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"Carta dedicata a te" - Carta solidale acquisto beni alimentari di prima necessità

In questa pagina si rende pubblico l’elenco dei beneficiari selezionati da INPS della “Carta dedicata a te” finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità. L'elenco è scaricabile nella sezione Allegati. I beneficiari possono identificarsi...
Data:

5 novembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avvisi

Descrizione

In questa pagina si rende pubblico l’elenco dei beneficiari selezionati da INPS della “Carta dedicata a te” finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità.
L'elenco è scaricabile nella sezione Allegati.
I beneficiari possono identificarsi attraverso il numero di protocollo INPS indicato sull’attestazione ISEE (scarica l'esempio in allegato per sapere dove leggere il numero).
Modalità di ritiro della carta Nuovi beneficiari:

Potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 NOVEMBRE 2025.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
il Codice di riferimento della carta riportato sulla lettera ricevuta dal Comune;
un documento di identità in corso di validità;
il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Modalità di ritiro della carta già beneficiari dal 2024:
Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
un documento di identità in corso di validità;
il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria
la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

La competenza riservata al Comune riguarda esclusivamente la verifica delle posizioni anagrafiche dei nuclei familiari e la comunicazione ai destinatari riguardante l’ammissione al beneficio e l’eventuale modalità di ritiro della carta presso gli uffici postali del territorio abilitati al servizio.

Trattandosi di procedura interamente gestita da Inps, il Comune non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.


La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.


Allegati
Lista beneficiari 2025
Esempio Attestazione ISEE per protocollo

Allegati

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 05/11/2025 16:56:35

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